Alimentazione biologica: una scelta che fa bene anche all’ambiente
Scegliere un’alimentazione biologica fa bene al nostro organismo, ma fa bene anche all’ambiente.
Preferire i prodotti biologici significa abbracciare uno stile di vita e soprattutto di agricoltura che non danneggia l’ambiente, ma anzi lo tutela per ottenere un prodotto più sano e più gustoso.
La caratteristica principale di un prodotto biologico, come le nostre erbe aromatiche che coltiviamo nella piana di Albenga, è proprio quella di essere coltivato senza usi di pesticidi ma solo con sostanze naturali e/o attraverso la lotta integrata, ad esempio, con l’orzo inoculato.
Perché scegliere un’alimentazione biologica?
L’alimentazione biologico comporta una vasta scelta di alimenti naturali al 100% e che per questo sono decisamente più ricchi di:
- vitamine
- antiossidanti
- minerali
- proprietà nutritive
- gusto
I prodotti Bio, sono più gustosi perché seguono un ciclo di produzione naturale, seguendo i normali cicli di vita della piante, senza stressare il terreno e senza la somministrazione di pesticidi o fertilizzanti chimici.
Come spieghiamo nel nostro paper bio, le nostre erbe aromatiche biologiche sono sane naturalmente senza l’aggiunta di alcun composto chimico ma per sconfiggere i parassiti abbiamo scelto di utilizzare la lotta integrata e quindi insetti antagonisti di afidi e altri parassiti, per salvaguardare la salute delle nostre colture ma anche del suolo e delle falde acquifere. Le nostre piante aromatiche sono coltivate con metodo biologico e quindi senza l’impiego di alcuna sostanza chimica, garantendo così un’esaltazione delle loro qualità organolettiche, dei loro oli essenziali e del loro sapore, ma soprattutto un apporto maggiore di sostanze nutritive per l’organismo.