Ortingaunia: siamo un’azienda bio certificata.
Il percorso per diventare un’azienda bio certificata è stato lungo e difficile, iniziato quasi 2 anni fa. Da qualche mese abbiamo ottenuto la certificazione ufficiale e questo rende non solo tutte le nostre erbe aromatiche un prodotto biologico al 100%
Che cosa significa essere un’azienda biologica?
Essere un’azienda biologica significa aver abbracciato una filosofia ben precisa: coltivare le piante nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
Abbiamo cercato di spiegare tutto il nostro percorso nel nostro PAPER BIO, dove elenchiamo ben 5 motivi per cui vale la pena scegliere i prodotti della nostra nuova linea ” Ortingaunia Bio”
L’obiettivo principale della nostra nuova versione biologica è quello di ottenere prodotti dalle proprietà organolettiche ottimali, grazie all’applicazione di tecniche colturali che non danneggino le piante e il terreno.
Essere un’azienda biologica, nello specifico, si traduce essenzialmente in alcune prassi che si adottano nella coltivazione delle erbe aromatiche:
- non utilizzare pesticidi ma scegliere la lotta integrata biologica con l’orzo inoculato – ad esempio
- preservare la biodiversità e la ricchezza ambientale
- scegliere attrezzature innovative per un ciclo produttivo bio, come i pannelli fotovoltaici
Scegliere di essere un’azienda biologica significa scegliere di salvaguardare l’ambiente e tutti gli esseri viventi che lo popolano, ottenendo anche prodotti non solo più sani ma anche dal gusto più intenso.