Nuovo packaging per la GDO
Noi di Ortingaunia non ci limitiamo solo a coltivare e confezionare le erbe aromatiche ma anche di progettare e realizzare le grafiche per la distribuzione nella GDO dei nostri prodotti.
Grazie al reparto comunicazione siamo in grado di modificare gli impianti grafici dei nostri packaging pe rogni formato dalla cassetta di legno, al cartone, passando per i flow pack che trovate nei supermercati.
Facendo un restyling del logo aziendale, un aggiornamento dell’immagine coordinata su packaging, documenti aziendali, brochure e presentazioni era doveroso, ma non si siamo limitati solo a quello.
Il nuovo packaging per il 2023
Per la distribuzione a mercati e GDO abbiamo migliorato e aggiornato il nostro packaging per tutti i formati esistenti, andando anche a creare un layout dedicato per una catena di supermercati e andare incontro alle esigenze del cliente.
Ecco quello che abbiamo realizzato
Nuovo flowpack per la GDO con
- ampia finestra per mostrare il prodotto fresco,
- aletta laterale per indicare il nome delle erbe aromatiche contenute,
- fascia laterale alta per avere spazio sufficiente per scrivere tutti i dettagli necessari (come tara, peso netto, etc), le informazioni dell’azienda e il QRCode che rimanda al nostro sito.
Lo stesso formato è stato modificato per rispondere alle esigenze del cliente, veicolando quindi un’immagine più naturale e agricola.
Il restyling del logo ha portato necessariamente ad un rinnovamento anche delle cassette di legno per distribuire il prodotto sfuso. Abbiamo quindi fatto realizzare l’etichetta e la copertina :
Cosa c’entra tutto questo con le erbe aromatiche?
Con questo articolo vogliamo sottolineare la capacità della nostra azienda di rispondere alle esigenze del cliente non solo in termini di prodotto e tempi di consegna, ma anche di packaging ed esigenze di stile comunicativo.
Siamo consapevoli che anche in agricoltura l’immagine conti, ed ecco perché investiamo in comunicazione online e in comunicazione offline come etichette, confezioni per poter rendere le nostre erbe aromatiche accattivanti a livello di immagine, esaltando quindi le loro qualità.